Benefici
Il Pilates è un metodo concepito per essere combinato con altre discipline perchè rinforza , bilancia e riallinea il corpo migliorando anche la consapevolezza del proprio fisico e riducendo quindi i rischi di lesioni o eventi traumatici, così frequenti in altre forme di attività motoria.
Punti
di forza
Il metodo Pilates abitua a riconoscere i propri punti di forza e ad individuare le debolezze, fornendo gli strumenti per correggerle. Con questo metodo, tutto l’organismo acquista vigore ed equilibrio.
Il Pilates ha lo scopo di rinforzare il centro dell’organismo attraverso l’utilizzo dei muscoli addominali e della muscolatura profonda. Il Pilates favorisce anche la concentrazione, migliora progressivamente il livello generale di consapevolezza, coordinazione e allineamento.
I suoi benefici
Il metodo di Pilates è in grado di aumentare la forza muscolare senza causare un eccesso di massa muscolare, il corpo diviene quindi più longilineo e tonificato, con gambe snelle e addominali piatti, benefici visibili già dopo poche settimane.
- Migliora la capacità cardiovascolare e respiratoria
- Allevia i problemi legati allo stress, diminuendo la tensione e la stanchezza
- Ottimizza l'attività sportiva
- Sviluppa i muscoli che sostengono la colonna vertebrale eliminando i dolori cronici
- Previene la depressione
- Migliora lo stile di vita
-
Mantiene la mente sveglia
ed attiva -
Migliora lo stato generale
di salute - Migliora le funzioni neuro muscolari